©2025 Longo Rappresentanze s.a.s. - P.I. 08296920013 - All rights reserved
Loop Feeder è un brand che racchiude più sistemi da affiancare ai robot. Innovativi e flessibili, agevolano la presa di pezzi con forme e geometrie diverse.
Il principio comune è il formarsi di un ciclo continuo, da qui il nome “loop”, che consente la presa e la manipolazione continua in una zona predefinita, che è possibile retroilluminare con backlight.






Nel modello LF Soft rimangono in un loop continuo di due nastrini, mentre nel modello LF Big i pezzi non prendibili vengono fatti rientrare nella tramoggia.
Tutti gli altri modelli (Sort / Disk / Full / Easy) hanno integrate anche le tazze vibranti, che però non sono realizzate con i classici metodi di orientamento dedicato, troppo rigidi e poco flessibili.
Le tazze hanno solo delle semplici regolazioni per fare uscire i pezzi in fila indiana, uno dietro l’altro.
SPRING FEEDER™ sono tre sistemi di sbrogliamolle per risolvere i problemi di aggrovigliamento molle e consentire l’automazione del loro orientamento e posizionamento.
Impieghiamo i tre metodi generali (vibrazione, a frusta, ad aria) insieme ad altri accorgimenti per fornire la soluzione piu adatta e dedicata alla molla da trattare.



VISION FEEDER™ è stato studiato e realizzato per orientare i pezzi più disparati, andandoli semplicemente a posizionare nella zona di controllo. Non serve più avere tanti vibratori dedicati per i singoli pezzi, ma con semplici regolazioni, ne basta uno, universale.
Il suo sistema di visione può facilmente controllare molteplici pezzi con geometrie e forme differenti. Basta cambiare dal pannello il programma che richiama il codice prodotto, in questo modo si possono inserire fino a 200 codici diversi.
Purtroppo queste prestazioni sono limitate dal sistema di alimentazione, che orienta i pezzi in fila indiana sul disco di vetro o nastrino.

©2025 Longo Rappresentanze s.a.s. - P.I. 08296920013 - All rights reserved